Professionalizziamo le startup italiane

05-10-2019

Professionalizziamo le start up italiane

Quante volte leggiamo che i giovani d’oggi hanno perso lo spirito d’iniziativa, la creatività, la propensione al rischio, che stanno comodi sul divano di casa dei genitori e si accontentano di ciò che hanno?

La domanda in altre parole è: ci sono ancora giovani intraprendenti e con voglia di impresa?

GMG Group si è posta questo quesito e ha deciso di investire in imprese costituite e gestite da giovani imprenditori italiani, supportando a livello strategico, gestionale e amministrativo piccole start-up italiane. Hebe Studio Srl, è una startup operante nel settore della moda, fondata da tre ragazze romane nel 2013, con l’idea di unire la qualità dei tessuti 100% Made in Italy, l’eleganza dei classici tailleur per donne con la creatività sensuale, fresca e femminile della nuova generazione digital-natives.

 L’idea alla base dell’azienda è il Configuratore presente sul sito e sull’App, scaricabile su IOS e Android con il quale è possibile creare il proprio completo unendo tessuti, scegliendo colori, taglie e forme (per qualsiasi altra informazione invia un’email a info@hebe-studio.com). La storia di questa start-up, partita dall’idea vincente delle tre ragazze, fa luce su un mondo imprenditoriale lasciato troppo spesso a sé stesso con la conseguenza che per una che ha successo ce ne sono molte che non riescono, per mancanza di fonti di finanziamento e di competenze manageriali, nonostante l’idea di business sia ottima.

Le tre Socie fondatrici di Hebe Studio Srl L’ingrediente segreto che sta alla base di quest’esperienza è stata l’unione tra le competenze artistiche, la fantasia e l’ingegno delle tre socie fondatrici di Hebe Studio e le capacità manageriali e finanziarie di GMG Group. Grazie all’ingegno delle socie e al supporto di GMG Group nella ricerca di nuovi finanziamenti, la difficoltà maggiore per una giovane startup, e nella definizione di accordi commerciali che possano garantire il suo sviluppo futuro, Hebe Studio sta crescendo sia in termini economici che finanziari e, giorno dopo giorno, si sta trasformando in un’azienda solida, proiettata al futuro, che investe sulla tecnologia e sulla qualità.

Solo così ci sarà quel ricambio generazionale anche nel mondo delle imprese di cui il nostro Paese ha bisogno, perché i giovani d’oggi hanno bisogno solo di fiducia da parte del mercato, delle aziende più mature e delle banche, le quali possono e devono dargliela insieme alla loro esperienza. Non si tratta di una scommessa, ma di un investimento peer to peer così da valorizzare le grandi risorse giovanili e di far crescere la nostra economia.

Questo è ciò in cui crede GMG Group: individuare e accompagnare startup innovative per agevolarne la formazione, la crescita e la sostenibilità nel tempo.

Articolo del Dott. Giorgio Piccinini

Condividi
phone
CHIAMACI
mail_outline
CONTATTACI