Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di organizzazione e di processi aziendali complessi. Opera nel campo della revisione legale, risk management e consulenza di direzione presso aziende industriali, società finanziarie, compagnie di Assicurazioni, Pubblica Amministrazione. Presidente e componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Iscritto nell'Elenco degli esperti della Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica. Docente di Master universitari presso l’Università di Pisa, presso l'Università Tor Vergata nel Master in Anticorruzione e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Socio fondatore e Presidente della Fondazione Lab PA.
Socio fondatore, Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella revisione legale, nella consulenza di direzione in ambito organizzazione e compliance di gruppi aziendali nazionali ed internazionali, nella progettazione ed implementazione di sistemi di controllo interno (231, 262, SOX), nel Corporate Finance e nell’M&A. E’ particolarmente attivo nel settore finanziario, industriale, farmaceutico, delle costruzioni, della Pubblica Amministrazione e del Non Profit. Board member, in qualità di Presidente o membro partecipa in Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza, anche di aziende partecipate da Fondi Internazionali di Private Equity/Debt. E’ professore a contratto in Revisione Aziendale presso l’Università LUMSA di Roma. Socio fondatore e Amministratore della Fondazione Lab PA.
Socio di GMG Capital, Revisore Legale, vanta una esperienza ultra ventennale nel settore finanziario e della consulenza per aver operato con responsabilità crescenti in società di revisione e consulenza di matrice internazionale fino ad assumere il ruolo di Senior Manager ed in banche con il ruolo di Direttore Generale. Durante il suo percorso professionale nella consulenza ha gestito progetti, in primarie banche e società finanziarie, come Direttore Generale ha governato progetti di risanamento di banche.
Socio di GMG Vision, responsabile per l’espansione all’estero e dello sviluppo dell’area di marketing strategic advisory per la distribuzione e beni di consumo. Federico ha una forte esperienza a livello internazionale avendo vissuto e lavorato negli Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Sud Africa, Paesi Bassi ed attualmente Spagna, paesi nei quali ha sviluppato strategie di mercato per i principali operatori. Federico ha un MBA in international management presso la Thunderbird School of Global Management (USA).
Dottore Commercialista e Revisore Legale , ha sviluppato la sua esperienza professionale sin dal 1985 in studi tributari internazionali , occupandosi prevalentemente di fiscalità d’impresa e dei Gruppi multinazionali , informativa di Bilancio e Diritto societario. La sua attività professionale ha spaziato in molteplici settori : Industriale e dei Servizi , Assicurativo, Turistico – alberghiero, Aziende sanitarie. E’ membro di Collegi sindacali in società di capitali anche quotate.
Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di ristrutturazioni societarie, corporate governance e fiscalità di impresa, ha collaborato con studi di matrice internazionale ed ha svolto la sua attività professionale, quasi ventennale, occupandosi di fiscalità delle imprese e di gruppi internazionali. Componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Socio fondatore dello studio associato PBTM.
Ricercatore senior in finanza aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino nonchè professore presso due università romane, la LUISS e la LUMSA. Ha un'estesa esperienza professionale nel settore della finanza, della consulenza e del banking. Negli anni 2006-2007 è stato Chazen Visiting Scholar presso la Division of Finance and Economics della Columbia Graduate School of Business (New York), e Visiting Scholar presso la MIT Sloan School of Management (Boston). È autore di numerose monografie e articoli scientifici internazionali su temi quali corporate finance, project finance, private equity, venture capital, banking, corporate strategy.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti
Manager con esperienza nella Consulenza Aziendale e Organizzativa nel mondo industriale e finanziario (per più di 30 società) ed esperto di Risk Management, Internal Auditing e Controllo di gestione.
Laureato in Management con major in Corporate Finance con voto 110 e Lode, presso la LUISS nel 2018, ha lavorato presso una multinazionale della revisione e della consulenza e in una Startup italiana di successo come controller. In GMG dal 2018, ha sviluppato particolare esperienza nella consulenza organizzativa e aggiornamento Modelli 231 e nelle asseverazioni e rendicontazioni, progetti di Internal Auditing e di Risk Management.
Avvocato esperto di Compliance nei settori Industriali, Finanziari, Assicurativi e Pubblici. Membro di Organismi di vigilanza con esperienza pluriennale nei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001. In GMG dal 2017 affianca i nostri team operativi negli aspetti legali fornendo così un'assurance a 360°.
Dottore commercialista della divisione Attività Fiduciarie, in GMG dal 2004, si occupa di adempimenti contabili, dichiarativi e fiscali di società clienti. La sua tesi di laurea "Selezione di investimenti con parametri soggettivi", è pubblicata in "Banche e Mercati finanziari internazionali, oggi" e prende in esame i più recenti studi sulla valutazione statistica e quantitativa del rischio di attività finanziarie. Ad oggi è responsabile dell'area amministrazione della Società.
Laureato Magistrale con voto 110 e Lode in International Management presso l'Università Luiss Guido Carli, con tesi in Managerial Decision Making dal titolo: “Analysis of the game-based method: how alternative selection process could impact on the recruiting and the firm’s performance”. Ha approfondito la conoscenza della tecnologia Blockchain con il conseguimento di un Master.
In ItalRevi, ha sviluppato competenze in revisione contabile per clienti del settore industriale e finanziario, certificazione di crediti d'imposta e rendicontazioni. In aggiunta, ha acquisito conoscenze in merito all'ambito di Risk Management per intermediari finaziari regolati da Banca d'Italia.
Laureato Magistrale in Global Management and Politics presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, con una tesi in International Trade Law dal titolo “The Harmonization Of Rules of Origin in the RCEP Agreement.”
Ha competenze versatili che spaziano dall’economia internazionale e la macroeconomia, al diritto internazionale e dell’Unione Europea, alle Relazioni Internazionali.
Sta acquisendo forti competenze nella consulenza di direzione e organizzativa aziendale, nel supporto all’internazionalizzazione delle imprese, de nella certificazione contabile di bilanci e rendicontazioni.
Ragioniere, consulente d'azienda, ha maturato esperienza pluriennale presso una multinazionale operante nel settore dell'ufficio contabilità e bilancio. Inoltre ha partecipato alla gestione amministrativo-contabile di una multinazionale operante nel settore del Leasing e Finanziario. Attualmente ricopre il ruolo di Accountant nell'Area Fiduciaria presso GMG occupandosi di problematiche contabili e fiscali di società commerciali.
Esperta contabile specializzata nella contabilità generale, nella organizzazione contabile, nella costruzione e implementazione di piani dei conti e nei controlli sulle poste in bilancio. Vanta una grande esperienza nelle aree del ciclo attivo e passivo e in quella fiscale. Ha collaborato in diversi progetti di revisione, recupero crediti e gestione reclami, svolgendo, nel contempo, anche diverse attività nel controllo di gestione.
Ragioniera, in GMG Group da settembre 2000, inizialmente addetta a servizi segretariali, al momento svolge, in relazione alle attività di gruppo, attività di implementazione e aggiornamento del sistema di contabilità gestionale e delle commesse, nonché cura la rendicontazione economico-finanziaria.
Laureata in Sociologia, in GMG dal 2002, in qualità di Assistente di Direzione, supporta i vertici della struttura, soci e manager, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Si occupa di organizzare e gestire l'agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e regolare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l'esterno, gestire gli archivi informativi, diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali. Nell'ambito commerciale e del marketing tali compiti riguardano invece il supporto alla pianificazione di appuntamenti su più agende, alla cura di presentazioni sui servizi oppure alla preparazione di contratti. In ambito amministrativo supporta la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nel recluiting.