Il network GMG-ItalRevi nasce dalla volontà dei nostri soci, esperti provenienti da società multinazionali della consulenza e della revisione, di unire le loro forze e competenze per offrire ai propri clienti servizi di direzione integrati orientati al risultato, assicurando un supporto sia strategico che operativo.

I nostri soci sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali. 

  I Soci

Roberto Piccinini

Presidente

Email: r.piccinini@gmggroup.it
Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di organizzazione e di processi aziendali complessi. Opera nel campo della revisione legale, risk management e consulenza di direzione presso aziende industriali, società finanziarie, compagnie di Assicurazioni, Pubblica Amministrazione. Presidente e componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Iscritto nell'Elenco degli esperti della Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica. Nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nei processi di privatizzazione di enti pubblici e nella valutazione di gruppi aziendali. Docente di Master post universitari presso l’Università di Pisa e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Socio fondatore e Presidente della Fondazione Lab PA - Laboratorio per la Pubblica Amministrazione, che studia progetti per il miglioramento delle practice della PA (www.lab-pa.com). Nel Master in Anticorruzione dell'Università di Tor Vergata è docente nel Modulo VI sul tema "Analisi, valutazione e auditing del rischio di corruzione".

Ruggero Battisti

Socio Amministratore

Email: r.battisti@gmggroup.it
Socio fondatore di GMG, Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella progettazione ed implementazione di sistemi di controllo interno, nella valutazione di gruppi aziendali e nella formazione professionale. Opera nel campo della revisione legale e della consulenza di direzione ed è particolarmente attivo nel settore finanziario, bancario, industriale e della Pubblica Amministrazione, anche con riferimento a processi di riorganizzazione e privatizzazione e, in qualità di Presidente e/o membro, partecipa in Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza.

  Professionisti

Paolo Drudi Metalli

Professionisti

Email: p.drudi@gmggroup.it
Senior manager del network GMG, nella sua carriera professionale ha maturato significative esperienze nella revisione contabile e nel tax planning in una primaria società multinazionale di revisione contabile e nel Tax department dello studio corrispondente. Esperto di adempimenti fiscali, civilistici e di corporate governance connessi alla operatività delle PMI. Ha ricoperto per diversi anni la carica di CFO di una importante società multinazionale.

 

Giovanna Cantisani

Professionisti

Email: g.cantisani@gmggroup.it
Senior esperta nell’ambito della consulenza di direzione aziendale, laureata in economia e direzione delle imprese, in GMG dal 2007, ha maturato le sue principali esperienze nella rilevazione dei processi organizzativi e delle procedure aziendali nonché nelle metodologie di BPR (business process reengineering). Partecipa in progetti di internal auditing e di costruzione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/01 e, all'interno di GMG, si occupa della gestione del Sistema di Gestione Qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001:2008.

Federico Caputi

Professionisti

Email: f.caputi@gmggroup.it
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti, ha maturato molteplici esperienze nell’area della Revisione Contabile, della Consulenza Organizzativa e del supporto alle imprese su temi di Governance, Riorganizzazione di strutture e processi, Analisi e implementazioni in materia di Controllo interno, Compliance e Risk Management.
Ha gestito progetti indirizzati allo sviluppo, aggiornamento e formazione in materia di Modelli ex D. Lgs. 231/01 ed ha fatto parte, in molteplici Società, degli Organismi di Vigilanza preposti. E’ Sindaco effettivo di Società Bancarie ed ha maturato conoscenze approfondite del Settore Assicurativo e del Settore finanziario.

 

  Amministrazione

 

Roberta Libertini

Amministrazione

Email: r.libertini@gmggroup.it
Ragioniera, in GMG da settembre 2000, inizialmente addetta a servizi segretariali, al momento svolge, in relazione alle attività di gruppo, attività di implementazione e aggiornamento del sistema di contabilità gestionale e delle commesse, nonché cura la rendicontazione economico-finanziaria.

 

  Attività fiduciarie

 

Gianluca Bernardi

Attività fiduciarie

g.bernardi@gmggroup.it
Dottore commercialista della divisione Attività Fiduciarie, in GMG dal 2004, si occupa di adempimenti contabili, dichiarativi e fiscali di società clienti. La sua tesi di laurea "Selezione di investimenti con parametri soggettivi", è pubblicata in "Banche e Mercati finanziari internazionali, oggi" e prende in esame i più recenti studi sulla valutazione statistica e quantitativa del rischio di attività finanziarie.

Salvatore Battisti

Attività fiduciarie

Email: s.battisti@gmggroup.it
Ragioniere, consulente d'azienda, ha maturato esperienza pluriennale presso una multinazionale operante nel settore dell'ufficio contabilità e bilancio. Inoltre ha partecipato alla gestione amministrativo-contabile di una multinazionale operante nel settore del Leasing e Finanziario. Attualmente ricopre il ruolo di Accountant nell'Area Fiduciaria presso GMG occupandosi di problematiche contabili e fiscali di società commerciali.

 

  Segreteria di direzione

 

Tiziana Tapponi

Segreteria di direzione

segreteria@gmggroup.it
Laureata in Sociologia, in GMG dal 2002, in qualità di Assistente di Direzione, supporta i vertici della struttura, soci e manager, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Si occupa di organizzare e gestire l'agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e regolare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l'esterno, gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni), diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali. Fornisce inoltre supporto alla pianificazione e all'organizzazione logistica di eventi, alla redazione di testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa, ecc.), nonché al reperimento di risorse specialistiche. Nell'ambito commerciale e del marketing tali compiti riguardano invece il supporto alla pianificazione di appuntamenti su più agende, alla cura di presentazioni sui servizi oppure alla preparazione di contratti. In ambito amministrativo supporta la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nella pianificazione degli approvvigionamenti. Infine nell'ambito delle risorse umane essa fa da supporto alla gestione delle informazioni sul personale, nonché all'organizzazione della formazione e del reclutamento tramite i servizi per l'impiego, le agenzie di recruiting o le agenzie interinali. All'interno dell'organizzazione fornisce anche supporto nei previsti processi interni di controllo qualità ISO 9001:2008.